Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-08-2011, 13:42   #7
oni305
Pesce rosso

L'avatar di oni305

Città: Trento
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da diegomatam Visualizza il messaggio
Le celle non sono polarizzate, o meglio lo sono ma se inverti la polarità si invertono lato caldo e freddo quindi anche con una sola cella installata per raffreddare se si inverte la polarità possiamo scaldare.
Rricordavo male pardon

Originariamente inviata da diegomatam Visualizza il messaggio
In questo caso non c'è nemmeno bisogno della ventola e annesso dissipatore di calore perchè di calore da dissipare non ce n'è!!!
Dalla mia cella piccolina che ho infilata in qualche cassetto ricordo che, con due dissipatori in alluminio da (vecchie) cpu su entrambi i lati, il lato freddo faceva ghiacciare l'umidità presente nell'aria e si creava la brina molto facilmente.

cmq il fatto dello scarso rendimento persiste, e non credo che il calore necessario a riscaldare l'acqua sia gestibile con poche celle, considerando che con normali termoriscaldatori la potenza si dovrebbe avvicinare a circa 1W/L, cosi ad occhio rimango dell'idea che la peiter sia utile solo per raffreddare.

Per quel che riguarda un blocco di acciaio di 10*10 lavorato, ho il presentimento che venga a costare uno sproposito ....

Per il controllo: Si un controllo di tipo P (solo propozionale) va più che bene per gestire la temperatura di una vasca
oni305 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,25115 seconds with 13 queries