|
Originariamente inviata da diegomatam
|
Le celle non sono polarizzate, o meglio lo sono ma se inverti la polarità si invertono lato caldo e freddo quindi anche con una sola cella installata per raffreddare se si inverte la polarità possiamo scaldare.
|
Rricordavo male pardon
|
Originariamente inviata da diegomatam
|
In questo caso non c'è nemmeno bisogno della ventola e annesso dissipatore di calore perchè di calore da dissipare non ce n'è!!!
|
Dalla mia cella piccolina che ho infilata in qualche cassetto ricordo che, con due dissipatori in alluminio da (vecchie) cpu su entrambi i lati, il lato freddo faceva ghiacciare l'umidità presente nell'aria e si creava la brina molto facilmente.
cmq il fatto dello scarso rendimento persiste, e non credo che il calore necessario a riscaldare l'acqua sia gestibile con poche celle, considerando che con normali termoriscaldatori la potenza si dovrebbe avvicinare a circa 1W/L, cosi ad occhio rimango dell'idea che la peiter sia utile solo per raffreddare.
Per quel che riguarda un blocco di acciaio di 10*10 lavorato, ho il presentimento che venga a costare uno sproposito

....
Per il controllo: Si un controllo di tipo P (solo propozionale) va più che bene per gestire la temperatura di una vasca