Spero di essermi spiegato...
Vi descrivo in breve il mio progetto.
waterblock metallico possibilmente acciaio 360 dimensioni 10*10cm su cui andranno appoggiate quattro celle 4*4 da 50W l'una. Sopra di esse un bel dissipatore in alluminio sovradimensionato con una o più ventole(in base alla grandezza del dissipatore). Il waterblock deve avere ingrasso e uscita da 1/4 di pollice filettato per inserire un portagomma, all'ingresso collego la mandata del filtro esterno e l'uscita ovviamente in vasca.
Per quanto riguarda l'elettronica utilizzo un circuito elettronico con microprocessore programmato. Quattro sonde di temperatura, una direttamente in vasca, una per la temperatura ambiente e le altre due per lato caldo e freddo delle celle.
tutto alimentato a 24V con un alimentatore switching da 300/400W oppure trasformatori toroidali che ho in garage a fare niente, devo ancora decidere.
Il microprocessore comanda le cella in PWM (pulse width modulation) lo stesso principio degli alimentatori switching, io imposto la temperatura per esempio 25gradi e più la temperatura della vasca si avvicina a tale valore meno potenza viene applicata alle celle così da ottimizzare l'efficenza e diminuire gli sbalzi termici.
------------------------------------------------------------------------
Comunque tutte le soluzioni di waterblock artigianali derivate dall'overclocking sono buone ma meno efficenti di una soluzione come questa