Discussione: Acqua del rubinetto?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-08-2011, 15:14   #3
apollo79
Pesce rosso

Città: Magione-Pg
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io non la metterei, è piena di nitrati,fosfati e silicati oltre che a cloro e altri inquinanti.
Anche se è potabile per l'uomo, non è detto che vada bene per l'acquario marino, per il dolce può andare, ma comunque devi tagliarla al 50% con quella osmotica.
Poi non è acqua demineralizzata, è acqua osmotica, sennò potresti prendere acqua piovana o le taniche per stirare.
Ma non è così facile, devi mettere acqua buona a zero, poi del sale buono che integra tutto quello che c'è bisogno, più integrare altri elementi come calcio e magnesio per sviluppare le alghe calcaree.
Meglio spendere qualcosina in più ora, che spendere un botto di soldi dopo per rimediare agli sbagli.
L'impiantino osmotico ti costa un 100 euro ca, già pronto da usare, poi devi cambiare una volta ogni 6 mesi le cartucce e le resine, che saranno un 30 euro tutte, la membrana dura di regola 5 anni, ed è quella che costa di più 50/70 euro (forwater)
Non sottovalutare il fattore acqua, perchè poi è da lì che nascono i principali problemi, poi devi fare i conti con le alghe, poi sono dolori.
apollo79 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09583 seconds with 13 queries