Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-08-2011, 16:17   #12
doctorem955
Ciclide

L'avatar di doctorem955

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3+1
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 33/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mouuu11 Visualizza il messaggio
Allora tutte le piante hanno bisogno di co2 , una pianta a crescita veloce avrà bisogno di piu co2 e piu macro e micro elementi per crescere rispetto ad un' anubias. Nell'acquario la co2 è prodotta dai pesci e dai batteri e per le piante.. poi dipende sempre da quanti pesci e quante piante..
Secondo me nel tuo acquario non è proprio indispensabile..
metti una ventola/ventilatore sulla superficie dell'acqua e fai scendere la t a 27 -28.. io mi sono giocato molti pescetti a giugno a causa del caldo che ha fatto diminuire l'ossigeno in vasca.
le piante hanno comunque bisogno di un 8 ore minimo di fotoperiodo
ok, allora piano piano cercherò di aumentarlo il fotoperiodo...
per quanto riguarda l'ossigeno in vasca, al momento non credo sia un problema
ho talmente cosi pochi pesci in vasca al momento che mi auguro possano resistere...

la co2 la ho da sempre, quindi la lascerei, se non per le piante, almeno per il ph, che da 8 ho fatto una fatica a portarlo a 7 (mix di co2, catappa, torba nel filtro)... e vorrei portarlo anche un pò più giù, visto che vorrei inserire qualche coppia di scalare

vi mostro alcune immagini della mia anubias, che sta iniziando, oltre a bucarsi (forse l'anci, o il botia) anche a ingiallirsi nel mezzo...
giusto per capire se il problema è davvero la luce, o la mancanza di elementi...o che altro?

che ne pensate?
doctorem955 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10880 seconds with 13 queries