Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-08-2011, 13:27   #26
Buran_
Discus

Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da giangi1970 Visualizza il messaggio
Lupo....Buran....
RImpicciolirli....non avrebbe senso....ci sono delle ben precise leggi fisiche(non chidetele a me che non le so'...io vendo non costruisco)che legano aria/volume......
Ora come ora la ricerca e' orientata su abbassare i consumi mantenendo prestazioni accettabili e,soprattutto visto casi anche qui su AP,affidabilita'.....perche' e' abbastanza inutile far sparare a una pompa 2000 l/h di aria se poi parte quando vuole o e' instabile....o che tratti 600 l/h di acqua.....si sbilanciano tutta un aserie di rapporti....
Le prove si possono fare....ma sono molto costose e andrebbero fatte da qualcuno superparte non "commissionate"....
Poi chi vuole capire capisca.....
diciamo la verità, i costi delle prove sarebbero irrisori ... ci sono altri motivi per cui non si fanno... in quanto poi alla formazione di microbolle, esiste la microfluidica che studia proprio i fenomeni su questa scala, non crediate che dipenda solo dalla potenza delle bolle, ci sono fenomeni complessi, ad esempio come evitare che microbollicine formate si fondano per farne di più grosse che poi non sarebbero efficaci... ma questa è ricerca, a me andrebbe bene anche solo fare dei test chiari con quello che c'è adesso....
Buran_ non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10911 seconds with 13 queries