|
Originariamente inviata da alek4u
|
Anche un mio amico ha tenuto per 5 anni un pesce rosso in una boccia. Fortunatamente il pesce ora è morto e ha messo fine alle sue sofferenze. Il mio amico diceva "e felice, scodinzola. Quando ci vede salta fuori dall'acqua".. si, per suicidarsi!!!
|
E con ciò? È tutta un'altra storia, quella è una cosa che non perdonerei mai perchè non tiene MINIMAMENTE conto dei bisogni del rosso. Mentre io dicevo semplicemente che non offrire il 100% al proprio pesce ma il 95% non è sacrilegio.
|
Originariamente inviata da onlyreds
|
queste sono le frasi che non significano niente: ma come diavolo fai a dire che non è scontento? te lo ha detto lui?? o lo hai visto sorridere e bearsi del suo eremitaggio?
Già buono che il tuo conoscente lo tiene in 400l, almeno ha una fonte di stress (lo spazio) in meno...
|
Guarda, non so te ma io riesco a capire se un mio pesce sta bene o no. :)
|
|
1) spiegami come fa in natura un Balantiocheilos a rimanere da solo...
|
Come faccio a spiegartelo? ci sono miliardi di modi in cui può succedere. Per esempio che tutto il resto del gruppo viene predato?
|
|
2) qua nessuno ha parlato di biotopo o quant'altro. Abbiamo citato 2 fonti autorevoli (fishbase e vergari) che spiegano perchè quel pesce dovrebbe essere trattato in un particolare modo. Non siamo fissati nè esagerati e te lo possono ben confermare altri utenti che in questa sezione siamo molto elastici... però lo scopo di questo forum è diffondere un'acquariofilia consapevole, ed allevare un pesce di branco da solo proprio non lo è!
|
Beh, per risponderti basta dirti di rileggere cosa ho scritto. :)
L'ho capito fin dall'inizio questo, ora tocca a te provare a capire cosa intendo io.
|
|
Poi sei liberissimo di fare quello che vuoi, ma, ti prego, prima di contestare certe affermazioni (ripeto, non nostre ma molto più autorevoli di noi) pensaci ;-
|
Sicuro, allora vi do ragione: le eccezioni non esistono e funziona tutto sempre, inevitabilmente e comunque come madre natura comanda, tranne che nelle nostre vasche.
Buona giornata