Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-08-2011, 13:35   #2
Fieel
Guppy

Città: Mendrisio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Due
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da alek4u Visualizza il messaggio
Anche un mio amico ha tenuto per 5 anni un pesce rosso in una boccia. Fortunatamente il pesce ora è morto e ha messo fine alle sue sofferenze. Il mio amico diceva "e felice, scodinzola. Quando ci vede salta fuori dall'acqua".. si, per suicidarsi!!!
E con ciò? È tutta un'altra storia, quella è una cosa che non perdonerei mai perchè non tiene MINIMAMENTE conto dei bisogni del rosso. Mentre io dicevo semplicemente che non offrire il 100% al proprio pesce ma il 95% non è sacrilegio.
Originariamente inviata da onlyreds Visualizza il messaggio
queste sono le frasi che non significano niente: ma come diavolo fai a dire che non è scontento? te lo ha detto lui?? o lo hai visto sorridere e bearsi del suo eremitaggio?
Già buono che il tuo conoscente lo tiene in 400l, almeno ha una fonte di stress (lo spazio) in meno...
Guarda, non so te ma io riesco a capire se un mio pesce sta bene o no. :)
1) spiegami come fa in natura un Balantiocheilos a rimanere da solo...
Come faccio a spiegartelo? ci sono miliardi di modi in cui può succedere. Per esempio che tutto il resto del gruppo viene predato?
2) qua nessuno ha parlato di biotopo o quant'altro. Abbiamo citato 2 fonti autorevoli (fishbase e vergari) che spiegano perchè quel pesce dovrebbe essere trattato in un particolare modo. Non siamo fissati nè esagerati e te lo possono ben confermare altri utenti che in questa sezione siamo molto elastici... però lo scopo di questo forum è diffondere un'acquariofilia consapevole, ed allevare un pesce di branco da solo proprio non lo è!
Beh, per risponderti basta dirti di rileggere cosa ho scritto. :)
L'ho capito fin dall'inizio questo, ora tocca a te provare a capire cosa intendo io.
Poi sei liberissimo di fare quello che vuoi, ma, ti prego, prima di contestare certe affermazioni (ripeto, non nostre ma molto più autorevoli di noi) pensaci ;-
Sicuro, allora vi do ragione: le eccezioni non esistono e funziona tutto sempre, inevitabilmente e comunque come madre natura comanda, tranne che nelle nostre vasche.

Buona giornata
Fieel non è in linea  

Page generated in 0,12173 seconds with 13 queries