Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-08-2011, 13:28   #8
raiderale
Discus

L'avatar di raiderale

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 grande, e ora parte il piccino USSIGNUUR...
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Molto interessante tutto quello che leggo, mi chiedo: LPS meno esigenti delle sclerattinie a polipo piccolo, e fin qui ci siamo....

schiumatoio ben dimensionato ma non esagerato come si farebbe in una vasca di SPS...

ma..... c'è un ma....: nel momento in cui io mi rendo conto che posso "osare" con i pesci (visto e considerato che non ho il problema dell'inquinamento minimo da mantenere per gli SPS) potrei pensare viceversa ad uno skim molo molto performante e sovradimensionato, in modo tale da poter alimentare correttamente una buona quantità di pesci e di coralli, senza però scadere nell'inquinamento eccessivo....

bene o male avete tirato fuori sostanze che sporcano parecchio la vasca, pappone, booster.... e allora perchè non "tirare" ancora di più sullo skimmer e mettere più pesci? sarà più semplice mantenere un buon equilibrio....

luci blu... come non vederla così... del resto sotto il blu le inflorescenze degli LPS risaltano in maniera molto più netta, e qui arriva il bello di poter giocare con i vari Fiji purple o che,
buddha dice di mettere una luce che in una vasca di SPS sarebbe sottodimensionata... perchè?

in fin dei conti l'LPS non ha problemi di bruciature dovute a luce troppo intensa... no?

la storia delle pompe a questo punto va premeditata, quindi ha senso costruire una rocciata avanzata che lasci spazio alle pompe per lavorare dietro e convogliare i flussi davanti solo per rimbalzo....

una buona idea secondo me è l'allestimento di un refugium, bene o male con tutta quella roba, c'è sempre il rischgio di nutrienti eccessivi (i molli sono una cosa, LPS come la caulastrea o la tubastrea un altra)

parliamo di integrazioni? credo che abbiano fondamentale importanza lo IODIO, il FERRO, il BORO e il POTASSIO, per tirare fuori dolori più vivaci, come e quanto integrarne? ogni quanto? è strano leggere che alcuni farebbero un cambio del 5% a settimana e altri un cambio del 20% al mese addirittura....

Page generated in 0,11005 seconds with 13 queries