Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-08-2011, 13:27   #12
elMysa
Batterio

L'avatar di elMysa

Città: Treviso
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ben vengano le osservazioni!
Per tranquillizzare un pò Neopterigio, posso dire che sono Naturalista, attualmente in corso in facoltà a Padova, e che non è la prima volta che mi occupo di didattica nelle scuole in vari ambiti, compreso anche l'educazione ambientale.
Per quanto riguarda il progetto nello specifico voglio mettere in chiaro che al momento siamo in una fase puramente di progettazione. Se le cose vanno in porto, sarà sicuramente non prima dell'anno prossimo. Anche perchè comunque il progetto verrà sottoposto a controlli da parte di esperti del settore e autorità competenti. Per quanto riguarda l'aspetto didattico sono in contatto con una docente della mia facoltà che valuterà questo aspetto. Per tutti i quesiti tecnici "secondari" (dimensioni delle vasche, pompe, refrigeratori, cibo etc etc) sarà da parlarne dopo aver valutato attentamente altri aspetti principali appunto: fattibilità, tipo di specie, riproducibilità dell'esperimento (il che significa testare la cosa prima di portarla nelle scuole)....

Quello che mi manca sapere per poter progettare bene il tutto è appunto che specie. Gli aspetti tecnici vengono di conseguenza (anche perchè molte cose cambiano anche in funzione della specie considerata, se non mi sbaglio).

Appena ho un attimo di più calma provo a mettere giù due righe qui o sul blog spiegando un pò meglio tutto il progetto, che a dir la verità e un bel pò vasto!!
elMysa non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11282 seconds with 13 queries