Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-08-2011, 09:21   #21
onlyreds
Stella marina

L'avatar di onlyreds

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Fieel Visualizza il messaggio
Un mio conoscente ne tiene uno da solo, ormai da anni, in una vasca da 400L e lo si vede attivo, vivace, in forma e in salute... ormai è lungo quasi 30cm, un bel bestione, e fidatevi, scontento, stressato o che altro non lo è...
queste sono le frasi che non significano niente: ma come diavolo fai a dire che non è scontento? te lo ha detto lui?? o lo hai visto sorridere e bearsi del suo eremitaggio?
Già buono che il tuo conoscente lo tiene in 400l, almeno ha una fonte di stress (lo spazio) in meno...
Quote:
ragazzi, ci sono le eccezioni, anche in natura può succedere che un Balantiocheilos si ritrovi da solo. Poi se volete criticare ogni singola cosa non vada bene con il biotipo originario del pesce che allevate... perchè tenerlo in un acquario? Se volete che viva al 100% prima di tutto non dovrebbe trovarsi nelle vostre vasche.
altra frase scritta solo per gusto di polemica: 1) spiegami come fa in natura un Balantiocheilos a rimanere da solo... 2) qua nessuno ha parlato di biotopo o quant'altro. Abbiamo citato 2 fonti autorevoli (fishbase e vergari) che spiegano perchè quel pesce dovrebbe essere trattato in un particolare modo. Non siamo fissati nè esagerati e te lo possono ben confermare altri utenti che in questa sezione siamo molto elastici... però lo scopo di questo forum è diffondere un'acquariofilia consapevole, ed allevare un pesce di branco da solo proprio non lo è!
Poi sei liberissimo di fare quello che vuoi, ma, ti prego, prima di contestare certe affermazioni (ripeto, non nostre ma molto più autorevoli di noi) pensaci
onlyreds non è in linea  

Page generated in 0,14808 seconds with 13 queries