|
Ciao Marino, dalla tua scheda ho visto che hai un caiman 80, filtro biologico ecc ecc...........situazione identica alla mia quando ho iniziato e consigliato malissimo dal negoziante.
Ammesso che tu non abbia modificato nulla nel tuo acquario...non potrai tenere animali esigenti.....il parco luci ( 2 T8 ) ti consente di allevare coralli molli......lps e sps meglio scordarseli, inoltre il biologico si trasformerà in una fabbrica di nitrati.
Per allevare molli, l'acqua potrà essere tranquillamente più grassa rispetto a quella necessaria per i duri......ed allora...perchè spendere molti soldi in strumenti elettronici quando andrebbero benissimo i normali test ( ad esempio i salifer sono abbastanza economici )
Personalmente ti consiglierei un bel rifrattometro per la densità e per nitrati, fosfati, Ph, Kh, Ca,Mg... andrei sui salifer( abastanza economici)
Avendo solo molli, il consumo di calcio e magnesio, sarà molto limitato, da controllare piu' spesso Kh, fosfati e nitrati...............chiaramente tutto questo è un parere personale......
|