Discussione: Vertex illumina 260
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-08-2011, 17:48   #11
fcazz
Guppy

Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 15/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti,anche io possiedo una Vertex 260/60 .
Sinceramente non sono del tutto soddisfatto....forse sono una Rapa io.
-Per esempio non sono riuscito a capire come impostare i vari effetti atmosferici (sicuramente non servono, ma se è un'opzione della plaoniera, perchè non impostarla?)

-All'inizio riuscivo a comporre i colori dell'ciclo lunare , adesso quando clicco sul tasto ...buio totale.

-A volte il piccolo display arancione affianco la plafoniera si blocca e con esso l'orario e la data ... e sono costretto a resettare tutto staccando l'alimentazione per circa un minuto.

-Oggi mentre "smanettavo" ho notato che un modulo led si bloccava e poi ritornava come prima.

Non ho solo problemi... :D anche a me piace molto la luce ed i coralli sicuramente sono cresciuti di più rispetto a quando avevo 4T5x24w.
Non capisco come mai e con molta insoddisfazione i colori non riesco ad averli come vorrei..... sicuramente non pretendo quei colori brillanti di chi ha "manico"......ma cavolo ...prendo per esempio due mie Pocillopora (credo le più facili per i neofiti) a parte che non spolipano come quelle che vedo in molte foto di vari utenti...i colori non sono quelli dell'animale, non riesco a descriverle, ma sono chiare, molto chiare. Alla base anno una colorazione molto simile a come dovrebbero essere mentre sopra sono chiare.
Tutti i coralli crescono ma crescono sottili....ecco il mio intervento in questo post.
Ma se la luce è troppa potrebbe essere la causa di questo? cioè carenza di zooxantelle vicino le pocillopora e crescita dei coralli con scheletro sottile.
Grazie per le eventuali risposte.
fcazz non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10734 seconds with 13 queries