Discussione: Allestimento refugium
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-08-2011, 17:12   #12
Jersy
Pesce rosso

Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora... Ho cominciato a leggere sulla catena alimentare basilare.
Insomma devo avviare una coltura di fito.
Ho delle domande:
Le microalghe per avviare la coltura sono abbastanza diffuse? Potete linkarmi qualche prodotto esempio?

I rotiferi sono definibili "zooplankton"? se avvio un refu con rotiferi, quanto devo alimentare con fito? In una vasca da 30litri si intende. (su nutrono di fito giusto?)

La presenza di macroalghe puó inibire qualche processo?

I rotiferi adulti sono somministrabili a larve di pesci marini? È vero che lo diventano in 2 giorni?

Quindi avendo un ciclo limitato di vita, potrei veramente come dice algranati, utilizzare questo sistema con i rotiferi...sarebbero talmente tanti e si riprodurrebbero con talmente velocità che avrei cibo vivo continuo.. Solo che piccolissimo.. I coralli si cibano anche di rotiferi o solo di fito?

I naupli di artemia possono essere alimentati da fito? E gli adulti di artemia possono nutrirai di rotiferi? O basta anche loro il fito? (nel caso).

Scusate le troppe domande ma veramente vorrei creare un sistema simile, e queste informazioni anche basilari mi toglierebbero mille dubbi!
Costruirò una statua al pazzo che risponderà a tutto :D

Page generated in 0,09660 seconds with 13 queries