Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-08-2011, 15:56   #7
rugge
Guppy

L'avatar di rugge

Città: Reggio Emilia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 7/100%
Invia un messaggio tramite MSN a rugge

Annunci Mercatino: 0
si mi ricorda qualcosa:)io avevo iniziato da subito la guida zeovit con star bak e food a dosi dimezzate rispetto alla guida...degenero comunque..quindi ho smesso start e food...quando il reattore è finalmente entrato in funzione la situazione stava migliorando ma ero ancora in mare aperto...al che provai a ridosare a doi ancora piu ridotte e tornava a peggiorare...leggendo qua e la ho scoperto che il food nei primi 5 mesi era pericoloso...e lo star assolutamente proibitivo in quanto in vasche cosi piccole il carbonio non veniva consumato abbastanza e quindi andava a nutrire alghe e ciano...al che per un bel po dosai solo bak e coral snow per fare assimilare meglio il bak..la sitiazione inizio a miggliorare molto forse anche per la mautarazione della vasca...per un po mi rimasero qualche zolletta di ciano..che continuando a dosare bak e snow riuscivo a farle rimanere stabili senza che crescessero ancora...infine provai il biomate sempre della korallen in combinazione con bak e snow e ora ho una vasca praticamente perfetta...zero ciano zero alghe zero valorie che si sporca pochissimo..da un paio di mesi ho iniziato a ridosare il food con il bak e non sembra darmi problemi...tra l'altro prima dosavo direttamente in vsaca...ora metto in un boccettino 1ml di coral snow 1 goccia di bak e una di food lascio riposare 5 minuti spengo il reattore di zeolite e ci verso tutto dentro..lascio riposare un po e riaccendo tutto cosi lancio la bomba nel reattore e non in tutta la vasca...mentre gli aminoacidi li metto ogni due o tre giorni direttamente in vasca..che devo dire..la crescita c'è e pure i colori e non sto tirando troppo la vasca..per i ciano io sono abbastanza sicuro che sia lo start...prova a prendere biomate a me ha funzionato anche se lo usavo in comcomitanza di bak e snow..al max spendi 40 euro e ti prendi snow e mate..io dopo averli provati sono rimasto conetento e comqunque servono per la vasca..lo snow sopratutto
rugge non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10380 seconds with 13 queries