Discussione: Storia di un acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-08-2011, 14:37   #1
Athos78
Discus

Città: Firenze
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Athos78 Invia un messaggio tramite Skype a Athos78

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Federico Rosa Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio
Quote:
Lo spessore del muro fatto di pietre e qualche mattone è di 40cm. Le travi superiori lo attraversano completamente ed in facciata ci sono due piastre che lo agganciano frontalmente alla parete affogate nell'intonaco!!! I due puntoni inclinati lavorano invece a compressione e sono invece agganciati alla parete interna ..... più di cosi nin zo!!
era quello che volevo sapere
Non c'è nulla da fare... gli ingegneri la sanno lunga!

E che te lo dico a fare l'ingegneri son sempre un passo avanti così ad occhio direi che dovresti stare tranquillo unica pecca io avrei collegato tra loro con un profilo anche le estremità delle due mensole giusto perchè si aiutassero tra loro in caso di cedimento differenziato ed avrei preferito le saldature in officina alle bullonature ... ma ho piena fiducia nel mio collega ingegnere
Cmq bella vasca promette benissimo e non vedo l'ora di vederla arredata

Per ora regge, anche se ci sono "solo" 430 litri d'acqua.

Anche io non vedo l'ora di vederla gia arredata, ma voglio aspettare che si rimpolpino un pò le serre prima di ordinare le rocce .... non vorrei incappare in residui estivi .... anche se ribadisco che per quanto riguarda le rocce il negoziante non mi ha mai tirato delle sole!!
Però sto mordendo il freno anche per "fare pratica" tanto con il DSB dovrà rimanere mesi senza niente ... se un riesco ad aspettare 10 giorni ad ordinare le rocce vive come cacchio faccio ad aspettare 6 mesi prima di introdurre un pesce Per ora apro il mobile e mi gusto i miei pagliaccetti nel refugium che per ora hanno fatto il primo salto di qualità da 50 a 150 litri .... tra qualche mese troveranno la loro casa definitiva andando ad ospitare i 500 litri che stanno di sopra!!

Page generated in 0,10707 seconds with 14 queries