Ho appena letto per bene la discussione che è stata linkata in precedenza..A quanto pare nella mia vasca di 40litri con una superficie di 50x30 cm e altezza 30 cm i cosidetti ''nanofish'' ci starebbero bene..Anche un gruppetto da 6 o 8 (10 non lo so se è esagerato) andrebbe bene..La vasca è anche piantumata quindi dovrebbero stare a loro agio.
A questo punto, se mi consigliate il numero ideale per formare un piccolo branco mi scelgo la specie e a settembre li inserisco in vasca.
Tra l'altro ho appena scoperto un corydoras molto piccolo che starebbe bene nel mio acquario in un gruppetto da 4 esemplari.Si chiama corydoras pygmaeus ed è il più piccolo corydoras in circolazione.Ero orientato sui corydoras panda ma dicono siano più grandi e quindi hanno bisogno di più spazio.
|
|
Quote:
|
|
si io ne avevo 5 priima di boras brigittae.+ 5 rasbora maculata il loro carico inorganico e' inconsistente.......andavano d'accordissimo assieme.per nanofish si intendono pesci che di solito lunghezza max 3 cm
|
I dieci pesci che dici li avevi nel 40 litri giusto?Come ti trovavi?Avevano spazio a sufficienza?