Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-08-2011, 11:12   #11
Nessuno
Bannato
 
Registrato: Nov 2006
Città: Tra lì e Qui
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: sei
Messaggi: 265
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da buddha Visualizza il messaggio
Apro sto topic per i neofiti e non che magari vogliono sapere da dove arrivano i nitrati con chi reagiscono o cosa significa autotrofo o zooxantelle..e chiaramente per imparare qualcosa di nuovo
Ciao,
Faccio il presuntuoso e parto a dare le tre risposte nei termini che conosco:

Nitrati = NO3-- = molecola derivante dall'ossidazione della molecola di Ammoniaca (NH4) a carico di batteri. La molecola di Ammoniaca deriva dal metabolismo dei pesci e dal mangime. Il tutto prende il nome di ciclo dell'azoto.

Autotrofo = organismo che è in grado di sintetizzare tutte gli Amminoacidi a partire da materiale a basso valore biologico

Eterotrofo = organismo che NON è in grado di sintetizzare tutte gli Amminoacidi a LUI NECESSARI a quindi deve nutrirsi di altri organismi che li contengono

Zooxantella = "alga" (dinoflagellato) presente nel tessuto dei coralli ermatipici con cui ha un rapporto simbiotico mutualistico nutritivo/protettivo.

Pensando "ad uno scherzo" (visto che tutti questi termini sono reperibili in modo più corretto e spiegati molto meglio su wikipedia) ci sono cascato in pieno!

N.
Nessuno non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13223 seconds with 14 queries