|
per Pintu: la mia idea sarebbe questa, dimmi se sbaglio qualcosa. Aspiro gran parte dell'acqua dell'acquario e la metto dentro ad una bella tinozza, con tutti i pesci ed il filtro funzionante + un'areatore. Poi prendo ancora altra acqua dell'acquario e la metto in un altro secchio e dentro ci metto le piante. (Quest'ultime sono TUTTE rovinate, non c'è tanto da fare lì, per questo pensavo di provare con l'acqua ossigenata. Se riesco a salvarle ben venga, altrimenti le devo sostituire tutte.)
A questo punto prendo tutti gli arredi e li pulisco e..questa è la parte in cui sono incerta: posso io coprire l'acquario e quel che resta dentro (quindi fondo feritle, ghiaino e quel poco d'acqua) ed applicargli la tecnica del buio per, diciamo, almeno 3 giorni? così da riuscire ad eliminare i ciano nel ghiaino... Oppure così facendo faccio morire lo stesso i batteri presenti nel fondo?
per Scriptors: se seguo la procedura descritta a Pintu, risovlo qualcosa..o nel momento in cui reinserisco tutto, compreso il filtro i ciano tornano perchè già presenti nel filtro??
|