Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-08-2011, 21:03   #9
pseudo80
Discus

L'avatar di pseudo80

Città: Livorno
Acquariofilo: Dolce
Foto: 27 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a pseudo80

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mwt116 Visualizza il messaggio
del 2007 o no comunque le cose che si scrivono rimangono e la gente le legge tutti i giorni
Beh devi anche calcolare che la linea di condotta di allevamento varia in base alle esperienze raccolte :+ si riescono a raccogliere dagli "appassionati" esperienze dirette meglio si riesce a descrivere una determinata specie in vasca.Un esempio ...io ho allevato i Copadichromis borley Kadango in 300lt (120x50x60h) e nonostante abbia avuto un'esperienza positiva non mi sento di certo di consigliarli in quel litraggio.Dirai...perchè se non hai avuto problemi?Semplice...confrontando la mia esperienza con quella di altri utenti che conosco (non solo di questo forum ma anche di altri forum italiani e non) è venuto fuori che allevando i Kadango in vasche al di sotto dei 150cm al 99% sono solo "guai" (x non dire di peggio).Ecco perchè nonostante non abbia avuto problemi nell'allevarli in soli 300lt non li consiglio ad altri utenti in vasche sotto i 150cm .
Cmq rileggendo questo topic la prima cosa che mi è saltata agli occhi non sono i demasoni in 120x40x50h (presumo dai 240lt) ma proprio i crabro:pur essendo una specie abbastanza tranquilla (e in questo topic vengono descritti addirittura come troppo aggressivi -05 ) raggiungono una bella taglia (oltretutto sono una specie facile da portare all'oversize) quindi sarebbero molto "sacrificati" in 120cm.

Page generated in 0,06849 seconds with 13 queries