Discussione: Consiglio co2
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-08-2011, 16:36   #7
supercorsaro
Guppy

Città: Italia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io sono orientato su un'impianto con bombola ricaricabile, la mia vasca è da 100. Ma l'elettrovalvola ha senso usarla o no? L'erogazione sospesa di notte ha effetti negativi? La mia vegetazione è molto folta.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da berto1886 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Franx82 Visualizza il messaggio
io ti consiglio vivamente la CO2 erogata da una bombola......hai la possibilità di avere un'erogazione costante e precisa nel tempo e la possibilità di regolarla anche a tuo piacimento (o per meglio dire a piacimento di pesci e piante) tramite un'elettrovalvola che ti permette di sospendere automaticamente l'erogazione durante le ore notturne evitando cosi pericoli di sbalzi di pH dannosi per i pesci ed inutili sprechi del gas.
Come marche io personalmente uso la Aquili e da quanto posso vedere dalla mia esperienza te la consiglio vivamente, ha un ottima qualità ed i prezzi più bassi credo. Con il mio impianto non ho mai avuto problemi
Altre marche sono Askoll, Dennerle, Dupla(le ultime 2 però hanno prezzi elevati)
beh l'elettrovalvola è utile se si usa un controller usarla per chiuderla di notte creerà grossi sbalzi di pH, un impianto una volta tarato bene va lasciato aperto H.24
che vuol dire elettrovalvola con controller?

Ultima modifica di supercorsaro; 20-08-2011 alle ore 16:38. Motivo: Unione post automatica
supercorsaro non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14721 seconds with 13 queries