Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-08-2011, 09:05   #12
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ROCCO988 Visualizza il messaggio
...almeno che non compri un termometro per liquidi scientifico, non prodotti per acquariofilia...
Ecco, io farei così. Prendi un termometro di precisione (lo comperi o te lo fai imprestare), lo metti in vasca e vedi quale dei tre che hai in acquario è più preciso e da quel momento ti fidi di quello. Non ti dico di tenere quello di precisione in vasca perchè, in genere, sono lunghi ed ingombranti.

Non fidarti mai delle temperature indicate sulla regolazione del termostato del riscaldatore, in genere sono largamente approssimative. Che io sappia, ci sono solo i termoriscaldatori Jaeger in cui si può tarare la rotella di regolazione della temperatura, ma anche per quella taratura è necessario un termometro di precisione decente.

Se i termometri che usi hanno la colonnina rossa sono ad alcool, non a mercurio (ed oggi sono praticamente tutti ad alcool per evitare inquinamenti in caso di rottura)
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09652 seconds with 13 queries