Discussione: scelta difficle
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-08-2011, 21:32   #8
GIZA
Plancton

Città: Cordenons
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Scusa Leo, a parte l'estetica che per ognuno e' molto personale, quindi una plafo e' giusto che piaccia a uno e non all'altro, quello che tu dici in merito ai led Cree e' solo per ignoranza in materia, come del resto lo avuta io. Sui led ho fatto anch'io una gran confusione ed ero nelle tue stesse condizioni. Sono nuovo del forum ma non neofita, per cui posso dirti che quelli che monta l'Axilia sono superiori ai Cree e costano molto di piiu'. Il problema e' che i Nichia dell'Axilia non sono commercializzati per i privati , ma solo per grandi aziende, mentre i Cree li puo' avere chiunque. Ed e' per questo che sul forum si usano prevalentemente quelli, anche per il fai da te. Prima di fare un acquisto importante, ho avuto modo nel mio piccolo di documentarmi , cercando di capirne il piu' possibile. Anche Lollo che seguo da tempo su questo forum, che sicuramente ne sa piu' di me e di te, potra' confermarti che esistono altre marche di led meno diffuse, ma non per questo meno performanti. In oltre sempre estetica a parte, hai detto una inesattezza, e cioe' che l'Axilia non coprirebbe la tua vasca, ma al contrario riesce a coprire in profondita' fino a 80 cm reali e anche 1 metro, considerando dove oltre la rocciata si lascia il vuoto per i pesci , in piu' lavora tranquillamente fino a 80 cm di Altezza, e te lo dico, perche' quel signore che ha la foto nel loro sito in gallery, ha una vasca 120 x 100. Con l'Aqualiving, che ritengo altrettanto ottima, invece avrei dovuto fare la lampada larga come la vasca, perche' usa le lenti e lavora con gradi diversi. Questo solo per dirti che le considerazioni da fare sono un po diverse e tante, ma sono dell'avviso che acquistare un articolo che non piace come pottrebbe essere l'Axilia per te, sarebbe controproducente, perche' ogni volta che la vedi, ti starebbe sullo stomaco.
------------------------------------------------------------------------
Scusa ancora Leo, l'immagine che e' venuta fuori accanto al nome non l'ho inserita volontariamente, ma probabilmente il numero 63 coincide con una di queste ed e' partito in automatico. Volevo chiarire perche' non e' mia assoluta intenzione offenderti.

Ultima modifica di GIZA; 19-08-2011 alle ore 21:35. Motivo: Unione post automatica
GIZA non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09406 seconds with 13 queries