Discussione: Mi potreste aiutare?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-08-2011, 15:36   #8
Marcello1224
Pesce rosso

L'avatar di Marcello1224

Città: Ghedi, Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 60 caridinai
Foto: 10 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 26/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Marcello1224 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, ieri ho comprato il mio primo acquario da 100 lt, ho inserito la sabbia le pastiglie contenenti i batteri e una soluzione acquosa.. L'acqua inserita non è osmosi bensì è quella del rubinetto in quanto vorrei creare un acquario con acqua dura, l'unico problema è che ho acquistato un acquario con un solo neon da 16 W e il rivenditore mi ha detto che un solo neon non basta per far crescere le piante quindi la soluzione più ovvia sono le piane finte. Mi potreste aiutare a crearlo? Indicando quali secondo voi sono le migliori soluzioni per le piante, come disporre anfore pietrame vulcanico e piante? E soprattutto che pesci potrei inserire? Grazie per la disponibilità...
Intanto vi ringrazio per i consigli. Comunque il mio acquario ha queste caratteristiche : L 80 cm P 31,5 cm H 46,5 cm, è dotato di una lampada completa di riflettore 18 W T8 e di un sistema di filtraggio interno BLUWAVE 03 POWER che include BLUCLIMA 100 W e BLUPOWER 450 CON 450l\h. Il filtro grantisce 3 stadi d filtrazione Meccanica= 2 cestelli indipendenti estraibili, contenenti 2 spugne per la filtrazione meccanica, Biologica= Canolicchi e Adsorbente= spugna imbevuta di carbone attivo. Questo è tutto, inoltre potreste consigliarmi che prodotti comprare per tutti i vari test e in caso che fondo devo mettere se vorrei inserire delle ANUBIAS, MICROSORUM e soprattutto che fertilizzanti posso usare? Grazieeeeeee Appena capisco come si fa allego una foto del mio acquario e del coperchio x vedere se magari avete delle idee per la collocazione di un altro neon!!!

Marcello1224 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09650 seconds with 13 queries