Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-08-2011, 11:38   #1
Antidopyng
Guppy
 
L'avatar di Antidopyng
 
Registrato: Dec 2009
Città: chioggia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 42
Messaggi: 416
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Come Eliminare parassiti in maniera Selettiva

Ciao a tutti :

Spesso ci capita di avere a che fare con indesiderati inquilini nei nostri amati acquari : planarie invasioni di nudibranchi tubellarie etc.... per fortuna la maggior parte delle volte possiamo togliere i nostri coralli e fare svariati bagni di prodotti ( levamisolo e chi più ne ha più ne metta ) ma che succede quando abbiamo una invasione di planarie su una euphylia o se solo su una acropora troviamo delle belle tubellarie .. e questi coralli sono saldamente fissati nelle rocce ?
2 soluzioni , o ci armiamo di martellino e cerchiamo di staccare il corallo per fare trattamento oppure :

si può provare così :

Materiale : siringa da 50 ml o più grossa , sacchettino di nylon , elastici di varia grandezza , 2 mt di tubicino per areatori , e in fine il levamisolo o appunto il farmaco che abbiamo deciso di uttilizzare nel caso .



Procediamo :
1 fissiamo il tubicino dell'areatore nella siringa
2 foriamo il fondo del sacchetto , introduciamo quindi nel foro il tubicino di plastica e fissiamo il sacchetto al tubicino per mezzo di un elastico .
3 ora con l'altra estremità del sacchetto avvolgiamo il corallo da trattare e fissiamo con l'elastico o ( una fascetta o con del filo ) la base del corallo

ora ci resta solo da iniettare il medicinale+ acqua salata nel sacco e lasciarlo agire ... una volta finito basta aspirare l'acqua dal sacchetto per mezzo della siringa , uccideremo quindi in maniera selettiva i parassiti ... li possiamo aspirare nel momento .. e non sporcheremo l'acqua con mediciniali .... spero di essere stato utile... allego disegno aprossimativo.


Antidopyng non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12444 seconds with 16 queries