|
Originariamente inviata da Yogas!
|
Ragazzi, grazie dell'attenzione!
Forse vi "deluderò".. Ho fatto le analisi una quindicina di giorni fà, ed avevo i nitriti e nitrati ad alti livelli.Oggi sono ripasato dal mio acquarofilo di fiducia, rifacendo le analisi dopo che ha tenuto sotto controllo la maturazione,mi ha detto che nitriti sono a zero, nitrati sono alla minima percentuale,silicati e fosfati nulli e ph a 8.1.Ho finito il ciclo della maturazione,ma seguo il suo consiglio di andarci molto lentamente, poichè l'acquario non è ancora stabile,sono al terzo mese.Gli ho chiesto se era d'accordo anche lui con il fatto di togliere il filltro biologico o meno.La risposta è stata di mantenere ancora il filtro, quando sarò arrivato ad una maggiore stabilità, che mi potrà rendere sicuro, inizierò a togliere pian piano il filtro.Mi ha detto di lasciare la sabbia, poichè messa inizialmente,ormai è materiale filtrante, e togliendola provocherei semplicmente degli squilibri.Cosa ne pensate a riguardo?
|
Il filtro biologico peggiora le condizioni della vasca, prima lo togli prima la stabilizzi...
la sabbia (soprattutto di quella granulometria) è tutto tranne materiale filtrante, anzi, così grossolana ti darà diversi problemi quando si accmuleranno i detriti al suo interno...
ora non la toglierei, tatno oramai hai fatto 30, lasciala..
anche io sono partito col piede sbagliato, ho forzato parecchio, ma va tutto bene, spero tu faccia la mia fine e non quella della mia ragazza che sta smontando...