Omero.. Il problema sono sempre i soldi.. Il mio negoziante mi chiese 80 euro per ogni venuta a casa nelle vacanze..
Hai idea di quanto costi anche una dog sitter.. Io ho speso x anni 3/400 euro a vacanze solo per il cane.. Con questo non giustifico certo quei gran figli di una maiala che li abbandonano, ma capisco chi non se li va a prendere in canile o negozio che sia..
Io tempo fa pubblicai un topic per fare manutenzione in economia diciamo.. Sai quanti hanno risposto? 0!
L'acquariofilia non e' diffusa perche' e' costosa! Impegnativa! E richiede studio! Siamo dei mangia spaghetti! E i negozianti che magari erano appassionati spesso diventano "negozianti" senza scrupoli per sempre i soliti maledetti soldi!
Su un altro topic qualcuno ha scritto questo detto indiano:
Quando avremo pescato l'ultimo pesce, mangiato l'ultimo animale ci renderemo conto che i soldo non si possono mangiare.!!
In altri paesi l'economia gira meglio e quindi puoi anche pensare alla cultura e alla bellezza di uno scalare o di uno zebrosoma che sia.. In Italia devi imparare le leggi e imparare le scappatoie .. Ma che e' un paese questo??