Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-08-2011, 17:53   #12
komiz79
Avannotto

L'avatar di komiz79

Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da onlyreds Visualizza il messaggio
il problema dell'autovasca è la quantità di carico organico che vai ad immettere (cioè numero di pesci)
con più di 1 esemplare di carassio e meno di 2/300L la vedo dura non avrai mai abbastanza flora e fondo ad assorbirti il carico
Però con pesci piccoli come i tanichtys albonubes potrebbe funzionare, almeno finchè non si riproducono in maniera eccessiva; ho letto che si riproducono in quasi tutte le condizioni di acqua, ma al limite i nuovi nascituri li potrei sempre cedere al mio negoziante.
Considerate le dimensioni ovvero base 40 x 170 e l'altezza per la quale potrei arrivare anche ad un metro anche se poi per la manutenzione dovei prendere la scaletta, il litraggio dovrtebbe superare abbondantemente i 200lt.
Certo che poi resta da vedere se sarò in grado di realizzare da solo una vasca artigianale del genere, senza causare danni o allagamenti...
Comunque per sapere c'è modo di calcolare il rapporto tra numero pesci/piante e fondo per far si che la vasca sia auto sufficiente?

Cmq per la cronaca ho trovato un cadavare di avannotto
era uno di quelli piccoli, e non vedo più neanche il grosso, speriamo non sia morto pure lui...

Page generated in 0,23243 seconds with 13 queries