|
Ho una vasca da 215 litri,avviata il 27 Aprile,con Filtro esterno pratiko 300,piante introdotte il 25 Maggio,pesci introdotti il 1 Giugno.All inizio furono 6 Guppy,di cui un Endler,e 4 Corydoras,( 2 Paleatus e 2 Aeneus)Dopo quasi 2 mesi i Paleatus sono deceduti.Ieri è andato anche un Aeneus.Oggi ho reintrodotto 2 Aeneus e 1 Albino.I Guppy hanno avuto gia 9 covate di avannotti,quindi ci saranno una 40 ina di Guppy.Luce 2 neon t8 40 w ciascuno,accesa 9 ore e mezza,Mangime 1 volta al giorno,Cambi parziali 13% ogni mercoledi con Biocondizionatore.Come piante Cryptocorine,Hechinodorus,Cabomba,Anubias,Microsor ium...fertilizzo ogni giovedi una volta liquido,una volta pastiglie.I valori dell acqua sono misurati ogni 10 giorni(pero uso le strisce per adesso.....)e sono piu o meno sempre uguali,PH 8--GH 16--KH 10--Temp 27°--No2 0--No3 0....da un mese ho accenni di alghe,credo cianobatteri.....oggi ho notato questo gonfiore con annessa macchia rossa da entrambi i lati nel Guppy femmina nell immagine....
------------------------------------------------------------------------
Ho solo il blu di metilene usato invano quando fu per il Paleatus....ricordo anche il primo paleatus mori con una macchia rossa....
Ultima modifica di eziospi; 17-08-2011 alle ore 23:48.
Motivo: Unione post automatica
|