Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-08-2011, 23:10   #3
daniele68
Imperator

L'avatar di daniele68

Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Foto: 1 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 80 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
provo a rispondere premettendo che sono mie considerazioni.
Quote:
perchè in italia c'è così poco?
perchè manca una cultura di base e gli appassionati sono meno che di altri hobby e quindi non è garantito successo e guadagno

Quote:
ma allora perchè in italia c'è così poco? perchè c'è un negozio di acquari ( dico quelli seri, non catene di accessori pet ) ogni 300mila miliardi di chilometri ( grandi città e capitale esclusa ) ??
stessa risposta sopra

Quote:
Perché i più grandi allevamenti sono stranieri?
l'acquariofilia nasce in Francia, Olanda e Germania dove la cultura di base è garantita infatti se cerchi libri per esempio sugli altum in italiano trovi niente e le migliori informazioni li hai in lingua inglese.

Quote:
Perché i più grandi allevamenti sono stranieri?
vedi sopra

inoltre ci sono le solite problematiche gestionali, quanto costa la corrente , lo spazio è meglio dedicarlo ad altro eccetera eccetera..
La mia risposta è che manca una cultura di base generale, purtroppo per molti l'acquario è ancora un oggetto d'arredo.
Io preferisco pensarla alla Lorenz, dove l'acquario è uno spaccato di natura in cui puoi osservare comportamenti e pesci ma sempre garantendo ai pinnuti un ottimo stile di vita consono alla sua natura.

Page generated in 0,08786 seconds with 13 queries