Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-08-2011, 19:16   #7
komiz79
Avannotto

L'avatar di komiz79

Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da crilù Visualizza il messaggio
Innanzitutto posso rassicurarti sulla presunta "fesseria", si adattano subito. Sono che uno dei miei a distanza di 4 mesi dall'introduzione in laghetto (casalingo)è diventato una bella sberla, già quasi sui 20 cm. ed ha compiuto un anno il 4 agosto o giù di lì.

L'acquario che intendi tu potrebbe andare ma senza filtraggio biologico la vedo un po' dura, troppo piccolo per essere autonomo.
A Roma magari non andata sotto 0 gradi ma per passare l'inverno fuori la vasca dovrebbe essere molto più profonda.
Beh non sarebbe proprio esterno, io abito in un seminterrato e per entrare si passa dal locale cantine ed è li che sta il muretto; è illuminato tutto il giorno con luce artificiale quindi no starebbero al buio e essendo interno non dovrebbero esserci grossi problemi di temperatura.
Però se mi dici che il fondo non basterebbe a renderlo auto sufficiente e soprattutto se il pesce dovesse raggiungere i 20 cm soffrirebbe comunque in uno spazio simile, il laghetto diventa l'unica scelta possibile.
Ho detto pesce perché di quelli che avrei dovuto tenere io, che sono 3, vedo solo quello della foto e sto dubitando fortemente che se li sia mangiati lui gli altri due. Pe fortuna la'altro piccolo sta in un recipiente a parte.
Il fatto che abbia un po di pancetta in più e che il cibo che ho messo sta ancora li da ieri non mi fanno ben sperare, l'unica speranza è che si siano nascosti nel muschio di Giava.
Mi facevo i problemi che diventasse fesso, ma sembrerebbe avere il problema contrario.

Page generated in 0,08687 seconds with 13 queries