Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-08-2011, 19:03   #5
giadina
Guppy

Città: ariccia (RM)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 7
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/83%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da nimzo_89 Visualizza il messaggio
ciao, l'ho sciacquato sotto acqua corrente, schiacciando un po' la spugnetta per far colare la melma marrone di cui era zeppa.... poi vabbè ho sostituito i carboncini, come faccio ogni 30gg

se parli dei carboni attivi sono inutili se non dannosi in vasca,si usano in situazioni particolari come dopo i trattamenti con medicinali.

spero che oltre alla spugna il tuo filtro sia provvisto di cannolicchi
che non vanno MAI lavati sotto acqua corrente,ma solo in caso di vero intasamento possono essere delicatamente sciacquati nell'acqua dell'acquario.

se per "carboncini" intendevi i cannolicchi fai malissimo a sostituirli,non vanno mai toccati pena partire daccapo con la maturazione.

nel caso il tu filtro sia solo a spugna (cosa non molto buona ) non devi mai sciacquarlo sotto acqua corrente perchè la spugna (meglio ancora i cannolicchi) diventano substrato per i batteri del filtro che faticosamente si formano durante la maturazione....è un controsenso atroce lavarli via ogni mese!!
------------------------------------------------------------------------
insomma...se hai annientato i batteri del filtro devi ricominciare daccapo a mio avviso...con o senza start batterico (che a mio avviso è inutile se si rispettano i tempi di maturazione naturale)

Ultima modifica di giadina; 17-08-2011 alle ore 19:04. Motivo: Unione post automatica
giadina non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08882 seconds with 13 queries