Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-08-2011, 15:30   #4
thebes
Guppy

Città: ravenna
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Cambio il titolo e riformulo la domanda.

sono eternamente indeciso, combattuto, smantello il mio rio400 biotopo amazzonico, a favore di un più semplice, a livello di gestione, malawi oppure rimetto in forma il mio biotopo!?
Dopo qualche mese in cui ho trascurato il mio acquario sono in una situazione di quasi emergenza, non ho più la co2 in vasca (bombola vuota) non sto fertilizzando le piante (solitamente utilizzo 1/3 del protocollo dennerle) cabmi d'acqua assenti da circa 2 mesi ed ecco che il mio rio400 si è riempito di diatomee.
Ora il problema alghe mi pare sia presto risolvibile, probabilmente rimettendo in funzione il tutto e ricominciando i soliti cambi settimanali di h2o il problema dovrebbe rientrare, volevo però chiedere qui se l'illuminazione di cui dispongo (4 t5 da 54w l'una) è sufficente per il litraggio della mia vasca oppure se necessito d'altro.
un altra cosa che mi paicerebbe sapere è se ci sono sistemi meno costosi per avere lo stesso risultato.
Le classiche lampadine a basso consumo (per esempio) non si possono utilizzare?
Se riuscite a farmi una panoramica sui vari sistemi di illuminamento utilizzabili, vi sarei davvero grato.
thx.
thebes non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09710 seconds with 13 queries