Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-08-2011, 22:48   #11
mavitt66
Pesce rosso

L'avatar di mavitt66

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Procedo.

Visto che sono in maturazione penso alla seguente procedura:

1. prenderò roccia per roccia, la pulirò dai detriti con pompa movimento, restando in vasca principale. Poi, aiutandomi con grossa bacinella già acquistata e dotata di pompetta movimeto e circolatore Dennerle (provenienti dal nanoreef smantellato) potrò parcheggiare temporaneamente le le rocce pulite fuori dalla vasca principale:
2. Per le rocce con alghe da eliminare dopo lo step 1: rimozione manuale delle alghe, grattatura con spazzolino (ne ho trovato uno oggi alla SMA che se fossi un'alga infestante sparirei stanotte da sola ... ), soffiatura con aria compressore, parcheggio temporaneo in bacinella;
3. Finite le rocce sifono tutto il detrito in vasca principale;
4. Riposizionerò le rocce in vasca principale spostandole dalla bacinella, previa ripulitura con pompa movimento vasca principale opportunamente spostata per l'occasione in bacinella;
5. Al termine butto residuo che resta in bacinella.

La stessa procedura verrà ripetuta la prossima settimana, quando allestirò refugium come da nostre intese :

- metto sostegni, sabbia e mi scelgo le rocce con più alghe "buone" da spostare in refugium;
- le rocce che restano un vasca principale di nuovo da 1 a 5...

A quel punto fermi tutti per un bel po' per far andare avanti la "fine maturazione della vasca principale e la maturazione del DSB del refugium.

Sperando di non dover mettere mano per colpa di qualche alga infestante....

In tal caso scatta l'escalation:
- entra in ballo il punto 2.1 che al momento è con ipoclorito di sodio ma può diventare anche più esotermico.... Vedremo.

Grazie ancora e ciao!

---
- Posted With Tapatalk
mavitt66 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09261 seconds with 13 queries