Discussione: Il mio Nanetto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-08-2011, 22:27   #8
Alex_Milano80
Ciclide

L'avatar di Alex_Milano80

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 33
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pirataj Visualizza il messaggio
Un altro che mette un ocellaris sotto 40l ma perchè

Comunque bella vasca.

io non lo metterei, ma non mi fa più pena di un hepatus in 200 litri, ne di quelli in vasche sovraffollate dove lo skimmer tiene a bada i valori ma i pesci sono schiacciati tra la rocciata e il vetro frontale.

L'acquariofilia non è un hobbie etico, non quella marina perlomeno... basta considerare la strage di coralli e pesci che muoiono lungo il tragitto internazionale o poco dopo l'ingresso in casa solo per soddisfare un capriccio, o quelli che vengono pescati col cianuro...
È verissimo che su questo sito c'è una forma di "acquarofilia consapevole" ma è anche vero che è la punta dell'iceberg in un universo di neofiti che si affidano ai negozianti.
E pur essendoci questa "acquarofilia consapevole" non bisogna dimenticarsi che tutte le nostre attenzioni vengono riservate all'arrivo in vasca: consideriamo poca attenzione al fatto che il pesce poco prima era in natura... il corallo pure... alla pesca indiscriminata... Come per le scarpe della Nike che tutti le compriamo a cuor leggero facendo finta di non ricordare che sono fatte a mano da un minorenne sfruttato in Asia, nello stesso modo tutti noi compriamo a cuor leggero una Fungia... una Gorgonia... un veliferum... e torniamo a casa completamente happy facendo finta di non ricordare il prezzo "ecologico" del nostro hobbie. Così è il mondo.
Alex_Milano80 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11277 seconds with 13 queries