Mia cugina (6 anni e mezzo) ha una vaschetta da 23l dove tiene 2 pesciolini rossi, "vinti" alle famose Fiere di paese. Ne voleva un terzo e va in negozio, scende dalla macchina ed entra da sola ... Esce, e quando entra in macchina la mamma vede che nella bustina non c'era un pesce rosso ... chiede alla piccola cosa le aveva detto il negoziante, e se lo aveva informato che sarebbe stato inserito in una vasca fredda con pesci rossi, lei conferma e dice che l'unica cosa da fare era dargli il solito "pizzico di mangime".
Mia zia un pò (tanto) dubbiosa viene da me ... Le avevano dato un Botia pagliaccio !!! abbiamo richiesto a mia cugina se aveva informato il negoziante della vasca fredda ecc ... (perchè a 6 anni si è degnata di chiedere se il botia poteva stare con gli altri pesciolini nella vasca) e lei conferma per la seconda volta. La mattina andiamo la e il negoziante oltretutto IRRITATO ... afferma che i bambini non vanno lasciati soli perchè fanno capricci e vogliono tutto e subito, e poi che il giorno prima c era sua moglie che ne capisce poco e forse si era sbagliata !!!! mia cugina invece conferma che era lui ... infine le soluzioni erano 2: o lo prendevo a pizze anche perchè si è permesso di insultare mia cugina, o lasciavo perdere. ho scelto la seconda e ho chiesto se poteva riprenderlo indietro , visto che il suo destino era segnato ... ovviamente lui rifiuta perchè: "CHISSA' QUALI MALATTIE AVEVA PRESO QUEL PESCE" ... comprendo che non avevo speranze, che era completamente senza cervello, e con un forte "vada a quel paese" porto via mia cugina e mia zia ... Ho trovato l'acquario per il piccolo e ora sta benone :)