Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-08-2011, 15:45   #8
mauro56
Imperator

L'avatar di mauro56

Città: Reggio di Calabria
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a mauro56 Invia un messaggio tramite MSN a mauro56

Annunci Mercatino: 0
questo progetto (che io ho realizzato e ho in uso da tempo) usa una valvola di non ritorno che impedisce all'acqua di tornare dal reattore al rabocco (cosa che da te non succede). Ma la cosa che interessa a te è quella T che c'è subito sopra la pompa: quando la pompa è in funzione parte dell'acqua torna in vasca rabocco per quella via, ma quando si spegne l'acqua che è rimasta nel tubo scende in vasca rabocco per quella via, il tubo si svuota e si evitano i vasi comunicanti.
Alternativa: un tubicino (non piccolissimo, magari con un rubinetto) inserito nel principale appena sopra il livello max del rabocco (ma ancora in quella vasca): stesso principio.

Per quanto riguarda la funzionalita' hai provato con un tester a vedere se arriva corrente ala pompa e se la pompa sataccata da li funziona ? potrebbe essere la pompa guasta o bruciata o grippata.
------------------------------------------------------------------------
http://www.acquaportal.it/Articoli/F...trezzatura.asp

Ultima modifica di mauro56; 16-08-2011 alle ore 15:45. Motivo: Unione post automatica
mauro56 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11016 seconds with 13 queries