Nella vasca grande pulisco il perlon ogni 2 mesi, ma essendo un 250l ha un filtro interno enorme;in questa vasca fino a 6 mesi fa usavo lo stesso trattamento, ma avevo una coppia riproduttrice di ancistrus, da quando ho acquistato il branchetto di L104 la lavo oni 7 giorni, massimo 10.
lo so che è sbagliato, ma se non lo faccio si intasa il filtro interno e la pompa tira aria, infatti in questa settimana che sono mancato la pompa si è bruciata -04-04
Allora che faccio?
Pensavo al filtro esterno proprio per il discorso fatto da scriptors, avendo una spugna fina e larga risolverei il problema

Infatti il filtro interno della vasca grande, essendo molto capiente, non potrebbe ostruirsi mai, e la lana è sempre pulita anche dopo 2 mesi
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da Frankys
|
|
|
Quote:
|
Un altro filtro interno è da escludere perchè il litraggio netto sarebbe ridotto ulteriormente.
A me serve un filtro più grande che non si intasi e che giustamente sia performante come quello interno che già ho.
Se mi dite che con le spugne la situazione del fango migliora allora tanto meglio, posso provare a costi certamente irrisori, tentar non nuoce,no?
|
Non un altro lo sostituisci con uno nuovo
|
Sorry, non avevo capito, ma cosa cambierebbe?
La vasca è larga 30 cm e alta 40 cm,mica potrei mettere un interno più grande