Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-08-2011, 12:45   #9
Frankys
Guppy

L'avatar di Frankys

Città: Matelica
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Non sono i cannolicchi ad otturarsi ma la lana che si riempie di cacca, si ostruisce e impedisce il riciclo dell'acqua.
Sono stato in vacanza, ieri sono tornato e i miei mi hanno avvertito del fatto che si è bruciata la pompa e la lana ostruiva il riciclo dell'acqua, per fortuna sono molti anni che ho acquari in casa e le regole di base le hanno apprese , sono riusciti a fare un ottimo lavoro, cambio del 70% e hanno usato una pompa da 700l/h che avevo come pompa di emergenza per la vasca grande.( in tutto questo io ero in Spagna all'oscuro di tutto, ho saputo l'accaduto stanotte al mio ritorno).
Siccome non è la prima volta che capita vorrei passare ad un bel filtro esterno performante.
Non so se allevate loricaridi ma vi assicuro che cacano da paura e fanno diventare la lana nera in una settimana nonostante la cambi parzialmente una volta al mese.
Sul fatto che i cannolicchi siano non ostriuti la conferma mi è data dal fatto che appena tocco la lana il livello dell'acqua nella zona della pompa si alza improvvisamente.
Non è cacca quella che c'è nella spugna sono fanghi.
Bhè,il filtro esterno non è performante,ha solo una pompa + forte.
Io se starei nella tua condizione farei un amburgo come ha detto tenellus oppure comprati un altro filtro interno almeno risparmi anche un po' di soldi.
Frankys non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12553 seconds with 13 queries