Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-08-2011, 10:01   #27
ReefSystem
Avannotto

L'avatar di ReefSystem

Cittā: Pordenone
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
fappio, forse non mi sono spiegato bene,
ho detto che hai ragione in merito allo skimmer, e concordo che non ha senso spendere piu' soldi del dovuto. Non ho parlato di schiumatoi sovradimensionati, ma performanti ,facendo l'esempio che in altri tempi un Turboflotor poteva esserlo per una vasca da 400 lt, mentre oggi con le nuove tecniche e pompe migliori, e' diventato obsoleto, e un equivalente ( solo per esempio ) di LG600 o Deltec APF600 o dei BM o Vertex lavorano molto meglio.

bibbi, non so se posso consigliarti ,( altrimenti i moderatori cancellino pure ), ma una pompa adatta per quel tipo di vasca potrebbe essere la Syncra 2,5, che consuma poco rispetto a quella che hai , e rende di piu'.
------------------------------------------------------------------------
PS bibbi, la paratia non serve per il porta sonde, ma all'origine contiene una spugna che secondo il costruttore servirebbe a contenere tutti i sedimenti che cadono in sump , proteggendo le apparecchiature. L'intento e' buono, ma sappiamo che provocherebbe nitrati, quindi per coloro che c'e' l'hanno ancora sarebbe meglio toglierla.

Ultima modifica di ReefSystem; 16-08-2011 alle ore 10:06. Motivo: Unione post automatica
ReefSystem non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10106 seconds with 13 queries