Discussione: errori da principiante
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-08-2011, 22:12   #19
marcuccio_1986
Guppy

L'avatar di marcuccio_1986

Città: sulmona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da spinei83 Visualizza il messaggio
ormai è passata una settimana da quando ho inserito le prime piantine... so che ci sono piante a crescita più rapida di altre e per mia negligenza non ho preso appunto sul nome delle prime due che ho inserito... una sembra una sagittaria lanceolata, due sicuramente cabomba caroliniana, un' anubia nana e altre due che devo ancora capire da internet che specie sono... il mio "dilemma" è : "non crescono, non ingialliscono, sembrano essere insomma "congelate""! l'acquario è un 72 litri lordi, il terreno fertile c'è sotto il ghiaietto, ho aggiunto una tacca di concime liquido (le cabomba non hanno radici?) non ci sono pesci (almeno per altre 3/4 settimane penso) e penso di averle piantate in maniera corretta, nel senso che ho cercato di far arrivare le radici a contatto col fertilizzante e sono quasi tutte(tranne cabomba) piantate senza ausilio di filo... aspetto?
ciao spino anche io sono alle prime armi come te, ho letto su internet e sui libri del settore che le piante impiegano piu o meno 2 settimane ad ambientarsi al nuovo habitat e di conseguenza poi o si sviluppano e crescono o (spero che non accada mai) muoiono.L'importante e che allp inizio le abitui graduatamente al processo di fotosintesi, inizi da 6h al giorno di esposizione e poi aumenti il tempo di esposizione fino ad arrivare fino a 9h!!!
Cmq se ti puo' consolare puoi vedere anche la mia discussione
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=317015
marcuccio_1986 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09338 seconds with 13 queries