|
Originariamente inviata da Andrearez
|
Vedo che come sempre qui si tende ad essere distruttivi e credo che a volte ci sia troppo "sò tutto io", si aspetta il primo neofita per riversare la vostra saggezza!!!! ( fai vedere che ne sai a pacchi bravo!!!)tommaso 83 è da molto che leggo tutti i post e ho tratto tante belle informazioni ma allo stesso tempo mi sono reso conto che tanti sono frustrati in modo ossessivo da questo bellissimo hobby...una volta da ragazzino avrei detto Fly-down mi sembra che tanti piccoli ragazzetti presuntuosi si permettono di farsi avanti per le loro esperienze di qualche anno ( voi si che siete bravi avete un bel vascone come si deve)!!! Vi ci vorrebbe un pò di naia come ai miei tempi, intendo quella obbligatoria, altro che acquarietti!!!! Comunque i miei due cory al momento sono belli e vispi e tra loro non c'è nessuna ostilità anche se non sono proprio della stessa razza... Ovvio che in un litraggio del genere non voglio sovraffollare e ci vado cauto... Comunque fatevi un giro su youtube e vedrete un sacco di fluval edge molto ben allestiti e non solo con caridine molto belli e ben funzionanti!!
http://www.youtube.com/watch?v=kzOJj...e_gdata_player
Grazie invece alle critiche costruttive e si intende bene tra le righe di chi scrive qual'è l'intento del messaggio e vi ringrazio... E non chi si spavoneggia mi fa tanto ridere...A voi!!!!
|
Hai ragione e ti chiedo scusa.. Inutile fare polemica, ho detto la mia opinione, forse in maniera brusca, ma resta la mia opinione.
Il modo in cui hai popolato il tuo acquario è a mio modo di vedere errato. Le informazioni su cui mi baso sono esperienza diretta (che forse tu non hai) e informazioni che si trovano sul portale e su internet (a cui tu hai accesso). Non sono frustrato, ti ho detto la mia opinione perchè secondo me hai sbagliato e perchè era un errore facilmente evitabile (visto che ti eri informato prima e ti era stato consigliato altro).
Ultima cosa le critiche costruttive non sono solo quelle che ti dicono hai fatto bene o anche se non hai fatto bene va bene lo stesso. A volte è più costruttivo chi ti dice "Hai fatto una cavolata!".

Poi quello che metti nel tuo acquario, quanto è grande e cosa ci fai dentro sono davvero pensieri solo tuoi.
Non sono un ragazzetto e se il tuo desiderio è sentirti dire sempre bravo hai fatto bene, questa discussione non fa per me e ti chiedo ancora scusa per essere intervenuto.
Ti auguro di tutto cuore (e ti assicuro che non c'è nessuna ironia nelle mie parole) di ricevere il massimo delle soddisfazioni da questo hobby!
-28