Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-08-2011, 20:41   #6
Frankys
Guppy

L'avatar di Frankys

Città: Matelica
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Giacomo,
allevo caridine da 3 anni ed ho anche riscontrato ottimi risultati
Allora per le caridine questa è una vasca molto comprata anche se non è adattissima(le vasche per i gamberetti dovrebbero essere più lunghe che larghe visto che le caridine amano pascolare sul fondo invece che nuotare)ma il problema si può risolvere mettendo molti legni e rocce per sfruttare anche l'altezza.
Quote:
SUBSTRATO - wave master gravel come fondo senza ghiaietto sopra? se ho capito bene è un terriccio fertile ricco di oligoelementi e sarebbe buono o no? sennò cosa mi consigliate?
Se vuoi allevare caridine niente substrati fertili solo ghiaia o sabbia.
Quote:
BIOTOPO - mi piacciono tutti come faccio? ero partito con il sud america, volendo per forza mettere hydrocotile.
mi piacerebbe anche una cosa insolita tipo paludario, plantacquario, risaia, però penso che farò un caridinaio; essendo io un cavolo di integralista non vorrei assolutamente mischiare elementi provenienti da diverse parti del mondo, se voglio le caridine devo per forza fare un biotopo asiatico o cosa? quindi niente hydrocotile?
Si le caridine vivono nei fiumi e laghi cinesi,quindi niente hydrocotile
Quote:
mi piace il muschio di giava e la felce di giava, mi piacerebbero anche piante rosse oltre che un pratino. adoro le rampicanti e le galleggianti...
per l'abbellimento volevo mettere legno fossile e radice, oltre a nespolo, catappa e pigne d'ontano. tutto ciò è mescolabile?
Sisi,vai tranquillo in + catappa e pigne di ontano fanno anche da mangime per le caridine.
Quote:
'acqua pensavo di decantare acqua in una tanica aggiungendo biocondizionatore ai riabbocchi ma pensavo, sarà meglio al primo riempimento acqua osmotica con aggiunta di microelementi?
per il filtro pensavo ai batteri da inserire... funzionano?
Vai per acqua di rubinetto con biocondizionatore poi con l'osmosi regola i valori per il tipo di gamberetti che vuoi allevare.
Niente batteri.(In realtà non sono batteri ma mangime per batteri)quindi solo un pizzico di mangime ad avvio vasca.
------------------------------------------------------------------------
Quote:
Ho due filtri: Wave Filpo Corner Twin 200 l/h con spugna nera, carbone e cannolicchi e un Wave Niagara a zainetto 250 l/h con spugna nera e carbone (aggiungo anche qui cannolicchi?). I filtri li volevo usare tutti e due se possibile e questo dovete dirmelo voi.
Come il filtro usa solo quello interno caricarto solo con spugne e regola la pompa al minimo!
Ciao,
Francesco

Ultima modifica di Frankys; 15-08-2011 alle ore 20:44. Motivo: Unione post automatica
Frankys non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,26721 seconds with 13 queries