La domanda che sorge spontanea è: che ci metto dentro?
Secondo le letture fatte qua sono arrivato a qualche cosa:
SUBSTRATO - wave master gravel come fondo senza ghiaietto sopra? se ho capito bene è un terriccio fertile ricco di oligoelementi e sarebbe buono o no? sennò cosa mi consigliate?
BIOTOPO - mi piacciono tutti come faccio? ero partito con il sud america, volendo per forza mettere hydrocotile.
mi piacerebbe anche una cosa insolita tipo paludario, plantacquario, risaia, però penso che farò un caridinaio; essendo io un cavolo di integralista non vorrei assolutamente mischiare elementi provenienti da diverse parti del mondo, se voglio le caridine devo per forza fare un biotopo asiatico o cosa? quindi niente hydrocotile?
mi piace il muschio di giava e la felce di giava, mi piacerebbero anche piante rosse oltre che un pratino. adoro le rampicanti e le galleggianti...
per l'abbellimento volevo mettere legno fossile e radice, oltre a nespolo, catappa e pigne d'ontano. tutto ciò è mescolabile?
ANIMALI - adoro pangio khuli, ma non li conosco affatto. non so che esigenze hanno, se convivono von le caridine o meno. inoltre vorrei inserire lumache "buone", ma anche di queste conosco poche cose, non so proprio da dove partire. altri animaletti abbinabili alle caridine? non penso che metterò pesci,amo i pesci da branco avevo pensato alle rasbore, al contrario non metterei mai il betta, pesce alquanto odioso secondo me.
per l'acqua pensavo di decantare acqua in una tanica aggiungendo biocondizionatore ai riabbocchi ma pensavo, sarà meglio al primo riempimento acqua osmotica con aggiunta di microelementi?
per il filtro pensavo ai batteri da inserire... funzionano?
Ultima modifica di gsnotdead; 15-08-2011 alle ore 17:39.
|