allestimento wave boxcubo30dolce: suggerite!
Salve a tuttissimi! siete splendidi su questo portale!
Ormai da un paio di mesi leggo e rileggo le varie discussioni e le presentazioni dei vostri acquari cari utenti... adesso arrivo anche io!
Mi chiamo Giacomo e ho 28 anni. Sono laureato in Scienze Agrarie, disoccupato da pochi giorni, lavoravo come commesso in un agraria che aveva anche vendita acquari, pesci, piante e prodotti dedicati. Quindi due basi diciamo ce l'ho, ma anche molte preplessità.
L'unica scelta che ho fatto è marino o dolce? dolce naturalmente, essendo alla prima esperienza e un appassionato coltivatore di piante ho preferito partire con qualcosa di più soft...
Allora... se volete consigliarmi e suggerirmi soluzioni io sono qui aspetto solo i vostri commenti. Costruiamo insieme un acquario. che ne dite? mi affido alle vostre esperienze.
L'acquario che possiedo (acquistato da un paio di gorni, lo guardo e lo riguardo vuoto immaginandomici dentro mondi incantati) è un Wave box cubo 30 river con misure 30 * 30 * 35 che sistemerò su un mobiletto alto non più di 40 cm.
Lampada Cosmos con neon bianco e uno rosa (non so nemmeno a che serve il neon rosa, lo chiamano tropical power) da 20 Watt con 8500°K + fitostimolante (spiegazione del neon rosa? che vuol dire 8500°K?). Volevo prendere anche un altra lampada che ne dite? o inizio con questa e basta?
Ho due filtri: Wave Filpo Corner Twin 200 l/h con spugna nera, carbone e cannolicchi e un Wave Niagara a zainetto 250 l/h con spugna nera e carbone (aggiungo anche qui cannolicchi?). I filtri li volevo usare tutti e due se possibile e questo dovete dirmelo voi.
|