Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-08-2011, 11:03   #10
raiderale
Discus

L'avatar di raiderale

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 grande, e ora parte il piccino USSIGNUUR...
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da sky1958 Visualizza il messaggio
Spero di non essere stato troppo diretto, ma è perchè ti voglio bene...se non fosse non sarei neanche intervenuto nel topic.

.... e col kh a 5 che pretendevi??? e quasi sicuramente è la causa del tiraggio della hystrix, che non capisco perchè hai voluto escludere dal "salvataggio"

1-0 per l'acquario

Un abbraccio-28-28
Auguri in primis anche a te!

Non pensare mai che io mi possa offendere per delle critiche.... assolutamente. (con tutto che ci sono persone che si sforzano con me per trovare una soluzione e tu viceversa tendi sempre un po' a legnarmi e basta )

scherzi a parte, QUI mi sembra di leggere qualcosa di molto utile... che prima non avevo letto.... quindi il KH così basso può essere causa dei tiraggi degli SPS! bene, vorrà dire che appena torno dalla montagna prendo un KH buffer che mi aiuti a tirarlo su.

per tutto il resto come non darti ragione??? sono partito in 4° con gli SPS (coi pesci direi di no, il flavescens è arrivato dopo 3 mesi dall'avvio prima c'era solo una salarias, inserita dopo due mesi.... con le tecnologie di oggi voglio vedere chi aspetta così tanto..........)

però è vero, ho avuto problemi e mi sono0 ridimensionato, ma non è tutto oro ciò che luccica! mi sono orientato sugli LPS perchè continuo a vedere vasche di LPS bellissime e mi rendo sempre più conto che la vasca di SPS oltre ad avere una gestione molto più "HARD", fa parte di una sorta di "CELL'HODURISMO" che porta gli acquariofili a scontrarsi tra zeovit e colori sgargianti, combattendo giorno dopo giorno per avere la vasca più sterile possibile.... ovvviamente ci sono delle eccezioni...

la tua vasca ne è un chiaro esempio, ma dopo tutti quegli anni di crescita, un bubble king, una plafo a led, e la tua esperienza.... direi che sarebbe assurdo se non fosse così...

quello che voglio dire è che non solo gli SPS sono animali da appassionati ai massimi livelli (non dimentichiamo che ho iniziato 5 mesi fa....) ma sono anche animali che obiettivamente non danno questo grande smacco agli LPS, anzi...

ora: la mia tecnica è una tecnica che messa insieme costa meno di 1000 euro... e la mia esperienza messa insieme vale meno, molto meno, di una tecnica di quella cifra... dunque mi chiedo,

posso permettermi gli SPS? ORA no, un domani sicuramente si...

mi sto muovendo per la plafo, ho trovato una 8x39 blau e una 10x39 acqualiving, sto contrattando, quello era un passo sicuramente da fare, per il resto come dicevamo... metalli, skim, la soluzione prima o poi si troverà... per adesso gli LPS di Alessio li voglio mettere, con calma e con resine se necessario, con tutti gli stratagemmi e la continua ricerca del problema, ho sbattuto la testa sugli SPS, ora proviamo con qualcosa di più soft, e cerchiamo la soluzione al problema.

PS la hystrix ha cominciato a tirare 5 giorni fa.... ecco perchè non tel'ho portata.

Page generated in 0,12037 seconds with 13 queries