Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-08-2011, 09:00   #517
sky1958
Pesce rosso

L'avatar di sky1958

Città: Fiumicino (RM)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 8
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite Skype a sky1958

Annunci Mercatino: 0
Intanto Buon Ferragosto....
ma siccome mi stai simpatico (e tu lo sai), non ti risparmio le critiche

Originariamente inviata da raiderale Visualizza il messaggio
il test salifert mi da quel valore...
Il test salifert dei nitriti da me provato da' 0 quando il tropic marine da 0,02....se anche quello dei fosfati si comporta in maniera troppo generosa hai parametri diversi da quello che credi.

le coralline sono molto molto lente... quello si....
.... e col kh a 5 che pretendevi??? e quasi sicuramente è la causa del tiraggio della hystrix, che non capisco perchè hai voluto escludere dal "salvataggio"

il 17 comincio a inserire quegli LPS di cui si parlava e compro boro, potassio e il necessario per allevarli al meglio, prenderò una Catalaphylia xxl e una colonia di zoanthus azzurri, poi dopo un paio di settimane una pavona cactus e una caulastrea, per poi finire con una goniopora e una caulastrea furcata
Attento che non tutti gli lps sono così semplici da gestire.... la cata è decisamente più delicata di una caulastrea.... e la goniopora chiede alimentazione diretta giornaliera (micro cibo somministrato con pipetta)

comunque sia, non credo di avere molti problemi, gli LPS stanno benone... poi si parla di pesci verso settembre che non ce la faccio più a vedere solo il Flavescens (i tuka non girano, ogni tanto vedo i piccoli, mi sa che il maschio ci ha lasciato le penne... in effetti non mangiava...)

metterò un percula normale e un blackpercula, tutti e due di taglia media, poi in fine un centropyge loriculus... con molta molta calma... lo so, i pesci li metterò con calma, anche se tra 10 giorni la vasca compie 5 mesi......
difatti non hai perso animali!!!!!????
hai una buona predisposizione a mettere la testa sotto la sabbia.....
il fatto che la vasca abbia 5 mesi non è un dato oggettivo... la tua vaschetta ancora non accetta i continui cambiamenti, inserimenti e morti (con decomposizione di tessuti conseguente) cui la stai sottoponendo quotidianamente...

Ti faccio notare che al sopraggiungere dei problemi, ai quali sei andato appresso rincorrendoli di volta in volta, più che trovare una soluzione hai abbassato le pretese.
Mi spiego meglio...eri partito che volevi fare la vasca del mese dopo pochi giorni.... hai riempito la vasca prematuramente di pesci ed sps... quando i problemi sono diventati troppi, invece di trovare la causa vera e fare 2 passi indietro, ricominciando col piede giusto, hai dirottato su una vasca di soli molli ed lps.....
Non è sbagliato il fatto di per se che tu voglia fare una vasca più "semplice"... è il come ci sei arrivato che stride... tu volevi fare qualcosa di più, ma ti sei accontentato....hai subito la vasca, non hai fatto la tua vasca... è lei che ha fatto di te il suo conduttore

1-0 per l'acquario

Spero di non essere stato troppo diretto, ma è perchè ti voglio bene...se non fosse non sarei neanche intervenuto nel topic.

Un abbraccio-28-28

Page generated in 0,11293 seconds with 13 queries