Discussione: Riproduzione
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-08-2011, 22:30   #5
gio1993
Avannotto

L'avatar di gio1993

Città: Portoferraio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il pesce in foto è un Poecilia Reticulata o meglio conosciuto come Guppy o Pesce milione, pesce milione perchè è un pesce che si accoppia con estrema facilità e sempre di continuo, le femmine dopo aver fatto gli avanotti sono già pronte per portare avanti un'altra gravidanza.
Inoltre, anche in assenza del maschio possono fare altri 1-2 parti perchè hanno il sacchetto sperma.
Essendo pesci che si accoppiano con estrema facilità in poco tempo ti ritroverai la vasca piena; (di quanti litri stiamo parlando?) puoi decidere se utilizzare la sala parto o meno.
Non so se ti sei già accorto, ma la femmina durante il parto mangerà qualche avanotto, e per loro è del tutto normale questa azione perchè avviene in natura....se vuoi limitare la crescita dei pesci puoi farla partorire senza la sala parto, i piccolo sanno già che devono nascondersi tra le piante e fare attenzione, se invece vuoi portarli avanti tutti la fai partorire dentro la sala parto quando vedi che ha finito, rimetti la femmina in vasca altrimenti muore di stress e lasci loro li.
Per farli mangiare sminuzzi qualche scaglietta di cibo all'interno della sala parto, e per 2 mesi li fai vivere li...

Per non stressare le femmine, devi fare un rapporto tra i sessi, ogni tre femmine un maschio...altrimenti le porteranno allo sfinimento e moriranno perchè staranno sempre a darli noia....

Ora, Neon e Guppy non possono stare insieme perchè hanno valori dell'acqua diversi.........
gio1993 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10609 seconds with 13 queries