Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-08-2011, 18:21   #2
gia90
Ciclide

L'avatar di gia90

Città: Belluno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da podax70 Visualizza il messaggio
Un saluto a tutti......
Riporto la mia esperienza per eliminare i cianobatteri, sperando di essere utile a tutti coloro hanno l'accquario colpito da questo fastidioso problema.
La mia è una vasca da 180 litri molto piantumata e dopo qualche mese di buona crescita delle piante il loro sviluppo si era molto rallentato e pian piano, piante ed arredi si sono coperti di questi maledetti cianobatteri.
Fin dalla loro prima compoarse e iniziata la mia relativa battaglia contro di loro...... Sviscerato il forum ho provato i vari consigli suggeriti: Riduzione ore di luce, riduzione potenza di luce, copertura totale delle pareti, messo anche aglio comed deterrente.... Tutto inutile, piante sempre più deboli e ciano sempre più rigogliosi.
Alla fine praticato la soluzione da molti ritenuta estrema........ L'ANTIBIOTICO!!!!!

Sei giorni di antibiotico come consigliato nella scheda relativa ai cianobatteri di Paolo.

I ciano sono letteralmente spariti, le piante crescono riglogliose a vista d'occhi, l'acqua è limpida.
I pesci non ne hano affatto risentito.
Ragazzi non perdete tempo, se avete i ciano in vasca fategli una bella curetta farmaceutica.

Ciao ciaoooooo
sono contento che tu abbia risolto ma prima di usare l'antibiotico è meglio cercare di eliminarli con altri metodi.
gia90 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,16702 seconds with 13 queries