Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-08-2011, 12:53   #9
James Herriot
Guppy
 
L'avatar di James Herriot
 
Registrato: Apr 2009
Città: Saluzzo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 57
Messaggi: 248
Foto: 7 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Baudo Visualizza il messaggio
Pensavo a qualcosa di più economico sull'impianto luci,i led so che sono ottimi,ma li avevo scartati per il costo elevato,poi probabilmente questa vaschetta la userò per un 400 litri come sump o vasca di rabocco e quindi una plafo così cara non la sfrutterei a dovere.
Per le dimensioni era una cosa approssimativa,potrei anche fare un 40x40x40,devo vedere solo se ci stà nel mobile!
Grazie comunque per i consigli,se sapete indirizzarmi su qualcosa di valido a minor prezzo vi sarei grato :)
Ciao Baudo!
Mi permetto solo una piccola considerazione: da come ho capito , avresti voluto allestire un 400 litri ma sei stato sconsigliato (perchè?) e così inizi con una vasca più piccola che poi dovrebbe diventare la sump del 400 litri, giusto? Se è così, pensaci ancora:
1) l'allestimento di un nano è comunque impegnativo e ben poco della tecnica che utilizzerai, potrai "riciclarla" nell'altra vasca;
2) se ti hanno sconsigliato di iniziare con una vasca "grossa", spero non sia per motivi legati all'eventuale tua inesperienza nel marino: l'ecosistema di un nano è molto più delicato, in quanto un piccolo errore nella gestione od un evento inaspettato, sono ben più difficili da fronteggiare visto il litraggio ridotto.

Consiglio?
Inizia con la vasca che preferisci, ma fallo bene, senza puntare troppo al risparmio: una vasca da sump non costa molto, perciò, se opti per un nano, vedilo come sistemazione definitiva per gli animali che ospiterai...e poi, se lo vorrai, ti farai anche il "400 litri"
__________________
James Herriot non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12822 seconds with 14 queries