Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-08-2011, 08:42   #37
gerry
Moderatore

Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 233 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
michelemichele, il filtro biologico nel marino, di solito, non si usa in quanto come residuo del suo lavoro produce nitrati.
I nitrati in una vasca dolce o in una vasca di soli pesci danno "poco" fastidio", quindi nel marino se si vogliono mantenere dei coralli (che sono molto sensibili ai nitrati) si evita di usare il filtro biologico, per questo tutti ti consigliano di metterci solo il carbone (niente bioball o cannolicchi o ......)
Il filtro biologico ti può essere di aiuto in vasca di soli pesci (questi cagano tanto) accoppiato ad un buon schiumatoio (non quello che tu hai indicato) e a regolari e frequenti cambia d'acqua; occhio che molte vasce condotte cosi alla fine si riempiono di alghe
Come schiumatoio io lascerei perdere il weipro e mi dirigerei sui MCE (dovrebbero essere della deltec).
Il consiglio di tutti di leggere e decidere cosa allevare prima di partire è dato dal fatto che se parti male difficilmente riuscirai a correggere gli errori (senza ripartire) e quelli che ci patiranno saranno gli animali , il tuo portafoglio e alla fine rischierai di abbandonare perchè spendere soldi e avere la vasca piena di alghe e animali non belli non piace a nessuno

ciao GErry
gerry non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07967 seconds with 13 queries